Strategia di Mobile Marketing: Consigli per Centrare il tuo target

Il Mobile Marketing è una tecnica di Direct Marketing che prevede l’invio di comunicazioni commerciali ad un database profilato. L’obiettivo è quello di intercettare il target attraverso un contenuto chiaro, breve, di impatto.

In questo post ti mostreremo un esempio di come si costruisce campagna Mobile associata a una Landing Page.

Un esempio pratico: il laboratorio veterinario

Ipotizziamo che tu sia un veterinario specializzato nello studio del comportamento dei cani. Il tuo studio accoglie già molti proprietari e il tuo desiderio per il prossimo anno è rivolgerti ad un target di persone che ti consentano di esercitare la tua professionalità. Vorresti quindi lavorare con i proprietari di cani che manifestano disturbi del comportamento.

Strategia per intercettare il target desiderato

Dal punto di vista strategico per colpire il tuo target hai bisogno di:

Grazie alla quale inviare messaggi a migliaia di utenti del paese e dintorni attingendo ad un data base profilato e autorizzato.

Con questa strategia intercetterai il tuo cliente locale attraverso tecniche di geolocalizzazione.

Il messaggio arriverà sullo smartphone dei tuoi potenziali clienti tramite invii pianificati.

Una Landing Page raggiungibile dall’SMS.

Essa sarà in grado di attribuire valore alla tua offerta e grazie ad una grafica accattivante racconterà le tue competenze, la tua professionalità e i risultati raggiunti con i tuoi pazienti.

Dovrai incentivare il tuo utente a recarsi nel tuo studio. Sceglierai tra un prezzo vantaggioso in relazione alla visita di valutazione del cane o la prima consulenza gratuita.

La Call To Action dovrà essere chiara e incisiva: invita il tuo contatto a compilare il form contatti per la richiesta di un preventivo.

La tua nicchia frequenta Facebook, lo confermano le miriadi di gruppi e pagine che dedicano contenuti al comportamentalismo.

Una campagna Facebook con link alla tua Landing Page sarà utile per intercettare target ampi e profilati sempre a livello locale.

Analizza l’andamento della tua strategia, magari con un software, in grado di offrire dati sulle interazioni.

Sei alla ricerca della strategia giusta per il tuo business? Scarica la nostra guida per trovare nuovi clienti!