Strategie di SMS Marketing: Quando Servono?

L'SMS Marketing è molto efficace come strumento di comunicazione digitale perché permette di raggiungere molte persone, a target, e di avere risultati immediati.

In questo post blog ho parlato dei vantaggi derivanti dall’applicazione di strategie di SMS Marketing. Questa volta invece voglio focalizzarmi su contesti ed eventi ideali in cui è perfetto affidarsi a strategie di SMS Marketing. Ecco quindi quali sono le occasioni migliori per usare l'SMS Marketing.

Lancio di un nuovo prodotto o servizio

In questo caso una campagna di SMS Marketing ti sarà utile per spedire SMS targettizzati a nuovi potenziali clienti che vivono in un raggio chilometrico interessante per il tuo business.

Oltre a far conoscere il nuovo prodotto o servizio che sta per approdare sul mercato, le campagne di SMS Marketing ti consentiranno di godere di ulteriori vantaggi:

Ti basterà programmare gli invii verso le migliaia di utenti contenuti nel database profilato, in regola con le leggi vigenti sulla privacy.

Una campagna di SMS Marketing associata alla Landing Page ti permetterà inoltre di mostrare in anteprima i nuovi prodotti o servizi ai contatti che vivono nell’area geografica che più ti interessa e di tenerne traccia.

Fidelizzare la clientela

Il tuo obiettivo è far sì che i clienti continuino a rivolgersi alla tua attività? Le campagne di SMS Service rappresentano uno strumento validissimo.

Contatta il tuo database con cadenza definita (trimestrale per esempio) per riservare loro delle promozioni personalizzate.

Per un parrucchiere ad esempio sarebbe ideale pianificare l’invio di SMS che propongano trattamenti in base alla stagione: prevenire la caduta dei capelli in autunno, curare i capelli sfibrati in vista del periodo estivo. Campagne di questo tipo sono utili sul tuo database per risvegliare clienti dormienti e anche su un database fornito da Aimon per l'SMS Marketing, se vuoi ottenere clienti nuovi.

Informare il tuo target

Attra l'attenzione di nuovi clienti attraverso l’invio di SMS funzionali a veicolare informazioni utili per loro.

ESEMPIO

Sei il proprietario di una palestra e hai attivato da poco dei nuovi corsi.

Usa campagne di SMS Marketing per avvisare i clienti della nuova opportunità o del fatto che l’iscrizione a un nuovo corso consentirà di approfittare di un prezzo vantaggioso.

Insomma, le campagne di SMS Marketing rappresentano una valida opportunità di aumentare i tuoi contatti mentre le campagne di SMS Service ti aiutano a fidelizzare il tuo database. Al centro del tuo marketing, il protagonista in entrambe le soluzioni resta lo smartphone, strumento di comunicazione che oggi tutti abbiamo a portata di mano.

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