Attira clienti con un evento in Negozio!

Cena a tema, aperitivo di bellezza, open day in palestra. Quante volte ti sei chiesto come pubblicizzare al meglio un evento nella tua attività per conquistare nuovi clienti, oltre ai fedelissimi? Per portare nuove persone nel tuo negozio hai 2 opzioni: pubblicità tradizionale o nuovi media. Leggendo questo articolo scoprirai come organizzare le tue campagne in modo efficiente e moderno.

Metodi Tradizionali

Sono tutti quelli che hanno a che fare con la pubblicità di “massa”: volantini, cartelloni, inserzioni, spot. Si basano sul concetto che più gente vede il tuo messaggio più probabilità ci sono di trovare qualcuno interessato. In genere sono piuttosto costosi e non hai modo di capire quanti clienti ti portano.

Nuovi Media

Internet, smartphone, social network. Sono buoni sistemi, ma dipende da come li usi: se hai un negozio la pubblicità su Google potrebbe essere sproporzionata rispetto alle tue esigenze. Se vuoi clienti della tua città o della tua provincia cosa te ne fai di un pubblico mondiale? Avere un sito è ottimale, ma ci sono metodi di marketing con un migliore rapporto investimento/beneficio.

L’SMS Marketing è l’ideale. Se ci pensi, tutti abbiamo sempre vicino lo smartphone e lo controlliamo costantemente. L'invio di messaggi inoltre è più efficace, perché la ricezione è indipendente dalla connessione ad Internet, quindi arrivano anche là dove Facebook, o Whatsapp, si fermano.

L’SMS Marketing è la strategia di comunicazione a più alto tasso di risposta nel minor tempo, che permette quindi di raggiungere persone vicine al tuo negozio, ed interessate a ciò che promuovi.

Come Fare

Fare SMS Marketing significa sfruttare database (autorizzati ai sensi di legge) di numeri di telefono raccolti sul territorio nazionale ai sensi di legge, che vengono profilati in base all’età, sesso, residenza ed altre categorie. Aimon, azienda di SMS Marketing, possiede un database con milioni di numeri di persone residenti in tutta Italia. Collegandoti al sito puoi seguire una procedura guidata che ti fa scegliere l’età, il sesso e l’area geografica dei destinatari.

In questo modo puoi inviare a nuovi potenziali clienti i tuoi avvisi, promozioni od invitarli all'evento presso il tuo negozio.

Qualche Esempio Utile

Prova subito questo testo da spedire un paio di giorni prima del tuo evento:

“NEGOZIO ti invita all’aperitivo con la NUOVA COLLEZIONE. Ci vediamo Venerdì 5 dalle 19 alle 21, via Roma 39, Torino. Rispondi OK per sconto 20%”.

Sollecitare una risposta, creando un SMS interattivo, è importante per ottenere il numero telefonico di chi, essendo interessato, ha richiesto il buono sconto da spendere nel tuo negozio.

Per sapere tutto sull'SMS Marketing, scarica Gratis questa guida. Dentro troverai esempi pratici da mettere subito alla prova. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia in formato PDF, da leggere quando vuoi.