Come Aumentare le Vendite su Clienti a Target
Il cliente è la persona che usufruisce dei tuoi prodotti o servizi, e che quindi accresce i tuoi profitti. La persona che ha un bisogno concreto di ciò che vendi o di ciò che offri. A meno che tu non venda acqua, non puoi pensare che i tuoi prodotti o servizi siano interessanti per chiunque, in generale. Se ti concentri bene sui tuoi clienti riconoscerai una tipologia di persone, con una serie di caratteristiche, che risulterà più adatta ad usufruirne, e l’importante è riuscire a incrociare la nostra offerta a quel determinato target di persone. In questo articolo ti spiego come aumentare le vendite su clienti a target.
"Il più grande patrimonio di un’azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende".
(Michael LeBoeuf)
Il cliente va fidelizzato, soddisfatto, e oltre a prenderci cura di quelli che già abbiamo, è importante trovarne sempre di nuovi. Più clienti, più vendite, più guadagno.
Per farlo occorre indirizzare la tua pubblicità verso persone che con molta probabilità siano interessate al nostro prodotto o servizio.
Targettizzare è fondamentale per ottenere risultati, sia per non perdere tempo inviando messaggi promozionali a chi non porrebbe attenzione a ciò che proponi, sia per ottimizzare il budget dedicato alla pubblicità.
Per aumentare le vendite la strategia giusta è rivolgerti a un target di persone che siano “idonee” ad usufruire della tua offerta. Pensa ai tuoi clienti ideali: uomini, donne, giovani, maturi, localizzati in un’area pertinente al nostro punto vendita, con interessi compatibili al servizio che proponiamo.
Con l'SMS Marketing puoi inviare campagne per attrarre nuovi clienti e targettizzare la pubblicità è semplice e immediato.
Ti porto degli esempi concreti.
Esempio: Target Donna
Immagina di essere titolare di un centro estetico femminile.
Sarà un inutile spreco di energie e denaro inviare indistintamente SMS pubblicitari a uomini e donne, mentre concentrarti su un target femminile compreso tra i 20 e i 65 anni potrebbe essere una scelta giusta e redditizia.
Attraverso l'SMS Marketing puoi inviare la tua pubblicità attraverso messaggi, direttamente sullo smartphone di donne della tua città o quartiere, e in pochi minuti puoi già avere dei risultati.
E ancora più a fondo: se pensi di organizzare il mese dell’anti-age, non inviare la pubblicità alle 20enni; invece restringi il campo sulle donne della tua città dai 40 in su. In questo modo aumenti la percentuale di donne che possono trovare interessante il tuo servizio e che lo proveranno.
Esempio: Target Uomo
Se sei un barbiere per uomo, sarà opportuno dedicare la tua campagna pubblicitaria a ragazzi e uomini dai 20 ai 65 anni residenti in una zona non troppo lontana dal mio negozio, magari in un raggio di 5-10 chilometri. Leggi anche questo articolo sul marketing parrucchieri.
Se hai fatto un corso di aggiornamento e vuoi proporre il taglio del momento, o sfumature fluo sui capelli, concentra le tue campagne su un pubblico giovanissimo, dai 18 ai 30 anni e pensa a un messaggio personalizzato per i genitori di figli adolescenti, inviando anche una campagna ai 45-50enni.
Leggi anche questo articolo dedicato sulle performanche che l'SMS Marketing ti garantisce.
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