Come Cercare Nuovi Clienti nella tua Città
Hai fatto il grande passo: finalmente hai aperto quel negozio che sognavi, quell’attività che desideravi da tempo, sei un imprenditore. Ti sei preoccupato di farlo al meglio, prodotti eccellenti, materiali ottimi, hai pensato proprio a tutto. Ora è fondamentale dedicarti alla parte più importante per qualsiasi impresa: attirare i clienti. Come trovarne sempre di nuovi, come vedere il tuo negozio sempre pieno o la tua attività in continua crescita? Pubblicità, ovvio, questa è la chiave, ma… Hai mai pensato alla “geolocalizzazione” dei tuoi messaggi pubblicitari?
Geolocalizzazione
La pubblicità è il motore della tua attività, quello che la mette in moto, per questo deve essere fatta, e fatta bene per cercare nuovi clienti giusti, non persone qualsiasi o che magari vivono a chilometri e chilometri dalla tua attività.
Oggi vorrei introdurti un concetto semplice quanto geniale per farti trovare clienti: la “geolocalizzazione” dei tuoi messaggi pubblicitari. Che cos’è la “geolocalizzazione”? È il mezzo più efficace per essere trovati. e per far trovare la tua attività.
Attraverso di essa, puoi individuare tutti quei clienti potenziali che appartengono a una zona determinata, avviando quindi delle pubblicità mirate, strettamente legate al territorio.
Un modo intelligente di veicolare la tua campagna marketing attraverso un messaggio che possa essere il più vicino possibile al cliente e alle sue abitudini. Per non parlare di quanto il tuo investimento sarebbe ottimizzato, in questo modo.
Come Inviare Pubblicità Mirate nella tua Città
Sei un parrucchiere e il tuo negozio si trova in un quartiere di Roma.
Inutile spendere soldi per pubblicizzarti a chiunque, anche a chi vive a centinaia di chilometri dalla tua attività. Per quanto tu possa essere bravo con le forbici, è difficile che i tuoi potenziali clienti siano disposti a percorrere lunghe distanze per un taglio di capelli. Generalmente ognuno sceglie servizi vicino alla propria abitazione o ai luoghi che frequenta (ufficio, centro commerciale, palestra).
Meglio, quindi, inviare il tuo messaggio, le tue offerte, a quelle persone che vivono intorno a te, stabilendo un raggio massimo, geograficamente parlando, e concentrare la tua campagna proprio su di esse.
Per ottimizzare il tuo marketing è fondamentale definire nel migliore dei modi il tuo target, per fare questo la geolocalizzazione è un aiuto decisivo.
Aimon, attraverso gli SMS Mamrketing, ti offre un database altamente profilato, in regola con la legge sulla privacy, dandoti l’opportunità di impostare il tuo target su un raggio specifico intorno alla tua attività, concentrando quindi i tuoi SMS proprio su quel target.
Fai vedere che il tuo negozio è vicino, oltre che ai loro desideri, anche alle loro abitazioni.
Con un semplice sms raggiungi persone nella zona che ti interessa, trasformandole in nuovi clienti, con un investimento di pochi centesimi di euro a messaggio.
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