Come Cercare Nuovi Clienti Senza Telefonate a Freddo

Sei vuoi nuovi clienti, resisti alla tentazione di fare inopportune telefonate a freddo a tutti i numeri che trovi nell’elenco della tua città. Sarebbe una enorme perdita di tempo. Le telefonate a freddo infastidiscono chi le riceve e, soprattutto “sparano nel mucchio”: non puoi mai sapere se la persona che ti risponde può essere interessata a ciò che vendi. Ti spiego alcune soluzioni e il metodo più efficace per cercare nuovi clienti.

Come Cercare Nuovi Clienti

Se vuoi attrarre persone nel tuo negozio, ristorante o nel tuo studio, ti consiglio di evitare, nel modo più assoluto, le chiamate a freddo. Meglio concentrarsi su altri metodi per pubblicizzare la tua attività, sia tradizionali che innovativi.

Per esempio:

Non tutte queste soluzioni sono ottimali per ogni tipo di prodotto o servizio. L’e-commerce per esempio può funzionare, a patto che tu sappia come destreggiarti tra fatturazioni, spedizioni, resi e dedicare tempo alla gestione della vendita online. Inoltre l'investimento di partenza è alto.

La pubblicità tradizionale inoltre presenta diversi problemi, tra questi:

L'SMS Marketing invece è la soluzione ottimale: puoi superare tutti i problemi della pubblicità tradizionale, ottenere dei risultati immediati e misurabili investendo quello che vuoi in base al numero di messaggi che invii. Considerato il costo per messaggio, tra i 4 e gli 8 centesimi l’uno, l’investimento è conveniente e soprattutto, sei tu a fissare un budget.

Vediamo insieme le performance degli SMS. Dai un'occhiata a questi dati:

Inoltre per realizzare e inviare la tua campagna promozionale ti bastano pochi minuti: il tempo di costruire un buon testo in pochi caratteri e selezionare il tuo pubblico.

L'SMS Marketing è il metodo più veloce ed efficace per promuovere la tua attività.

Inizia a cercare nuovi clienti con il piede giusto, scaricando Gratis questa guida che ti spiega come farlo nel modo più intelligente e con esempi pratici.