Come Contattare Nuovi Clienti: 3 Cose da Evitare!
La pubblicità è fondamentale per trovare nuovi clienti, ma se è fatta male può mandare in fumo i tuoi soldi. Ecco perché abbiamo raccolto un album di tentativi maldestri che non solo non hanno raggiunto l’obiettivo, ma sono risultati anche controproducenti. Leggi questo post prima di organizzare la tua prossima campagna. Centinaia di imprenditori stanno iniziando a sperimentare strategie di marketing per pubblicizzare la propria azienda o negozio. Per contattare nuovi clienti ci sono alcune soluzioni che funzionano meglio di altre: per capire cosa funziona al meglio è bene usare il buon senso mettendosi nei panni di chi riceverà la tua pubblicità. Un buon punto di partenza è sapere cosa evitare! E anche in questo caso, per capire meglio togliti il vestito dell’imprenditore e mettiti quello del tuo potenziale cliente. Ti è mai capitato di leggere un interessante articolo online ed essere interrotto da un banner? O di essere chiamato all’ora di pranzo dal call center di turno? Queste strategie pubblicitarie non funzionano, perché generano ostilità nelle persone che le ricevono. Il tuo prodotto o servizio per essere venduto, invece, ha bisogno di un clima di positività e utilità: non puoi attrarre se risulti fastidioso. Prima di organizzare la tua prossima campagna leggi questi consigli, frutto dell'esperienza:
- EVITA di telefonare a tutti i numeri dell’elenco della tua città. Non sai chi c’è dall’altro lato del telefono e puoi disturbare.
- EVITA di investire grossi budget in campagne pubblicitarie rivolte a tutti. Se stampi 5.000 volantini e li consegni porta a porta in tutte le cassette della posta non sai quante di queste persone getteranno nel cestino la tua locandina senza nemmeno leggerla. Lo stesso vale quando fai un’inserzione: quanti dei lettori del giornale si soffermano sulla pubblicità? Investi tempo e denaro in strategie che ti permettono di inviare il tuo messaggio promozionale a chi potrebbe essere interessato, non a tutti indistintamente.
- EVITA di creare siti e pagine Facebook se poi non riesci a gestirli. Condividere le foto delle tue ricette in una pagina di un negozio di abbigliamento non ha alcun senso: per promuoverti online devi fornire costantemente contenuti utili ai clienti. Se non hai tempo rischi solo di sprecare risorse.
Come Contattare Nuovi Clienti in modo Efficace
La migliore strategia di marketing per velocità, efficienza ed economicità è inviare SMS. Attraverso database autorizzati puoi inviare messaggi promozionali a persone della tua zona, donne o uomini e selezionarne l’età. Solo così puoi spedire offerte che sembrano cucite su misura per le persone che intendi avvicinare al tuo business. Per contattare nuovi clienti gli SMS funzionano perché:
- Sono discreti
- La percentuale di lettura è del 98% entro 2 minuti
- Vengono inviati a persone che hanno autorizzato le agenzie e quindi si aspettano di ricevere messaggi promozionali
- Raggiungi velocemente i tuoi potenziali clienti
- Ricevi subito un riscontro
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