Come Pubblicizzare un’Attività in Modo Efficace
Hai un’attività e ti stai chiedendo il miglior modo per pubblicizzarla? Una domanda che si pongono in tanti, e alla quale occorre trovare una risposta utile, perché dalla pubblicità dipende anche il buon andamento della tua impresa. Vediamo insieme di capire quanti tipi di pubblicità esistono e quale potrebbe fare al caso tuo.
Quanti Sono i Modi di fare Pubblicità alla Propria Attività?
Pubblicità Digitale
- Siti Web
- Banner
- Pay per Click (PPC)
- AdWords di Google
- AdSense di Google
- SMS marketing
Pubblicità Diretta
- Biglietti da visita
- Volantini o Flyer
- Pieghevoli – Brochure – Depliant
- Cataloghi
- Lettere
- Coupon buoni sconti
- Calendari personalizzati
- Gadget (penne, portachiavi, accendini)
- Campioni aziendali
- Presenza a fiere
Pubblicità sui Media Tradizionali
- Giornali
- Riviste o magazine
- Radio
- TV
- Cinema
Pubblicità su Spazi e Mezzi Pubblici
- Cartelloni 6x3
- Manifesti e locandine
- Pubblicità su Automezzi Aziendali (Decorazione Automezzi)
- Pubblicità su Autobus, Tram, Taxi
- Pubblicità Aerea
Pubblicità nel Punto Vendita
- Insegne
- Vetrofanie
- Roll-up
- Eventi dimostrativi
Esaminando attentamente ognuna di queste tipologie di pubblicità, avrai sicuramente pensato: “Questa è buona, ma sarà costosissima!”. Ti capisco, ci sono tipi di pubblicità molto costosi, altri dagli effetti incalcolabili, altri ancora sono troppo lenti.
Leggendo questo articolo sarai sorpreso di sapere che c'è un modo per fare pubblicità velocemente, con risultati immediati e, soprattutto, misurabili: ti presento l’SMS MARKETING.
Basta tempi lunghi per progettare la tua pubblicità, attese snervanti per produrla, stamparla, distribuirla.
In pochi minuti componi un SMS, e puoi pianificare le tue campagne per spedire gli SMS nel momento che reputi più opportuno, ad esempio il venerdì sera se vuoi promuovere un evento nel tuo locale, verso le 20:00, a un target di ragazzi che magari in quel momento si stanno chiedendo dove e come passare la serata. Ricevere il tuo messaggio potrà portarli a decidere di fare un salto da te.
Le statistiche ci dicono che il 98% delle persone raggiunte da un SMS lo apre e lo legge entro 2 o 3 minuti! (fonte AIMON).
Il prezzo per SMS si aggira sui 4 centesimi e per riceverlo non c'è nemmeno bisogno di avere il telefono collegato ad internet, quindi tutti vedranno la tua pubblicità!
Migliaia di imprenditori hanno già deciso di affidarsi all’SMS MARKETING per incrementare la propria clientela e i propri guadagni. Se anche tu desideri raggiungere questo risultato, scarica Gratuitamente la nostra Guida che ti illustrerà passo dopo passo come pubblicizzare la tua attività in modo semplice e conveniente, ma soprattutto, efficace!