Come Trovare Nuovi Clienti per la tua Attività
Per aumentare il volume dei tuoi clienti, intercettandone di nuovi, sai che devi farti pubblicità. Il mondo in continua evoluzione delle tecnologie digitali ti ha messo a disposizione degli strumenti davvero utili, se il tuo obiettivo è portare nuove persone nel tuo negozio. In questo articolo ti spieghiamo come essere certo di raggiungere direttamente e subito i tuoi potenziali nuovi clienti usando al meglio il tuo smartphone aziendale.
Per aumentare il flusso di clienti che vengono nella tua attività hai già tentato la strada delle promozioni, degli sconti, ma non hai ottenuto i risultati che speravi? Questo succede e perché in queste occasioni devi vendere i tuoi servizi restringendo il tuo margine di guadagno. Puoi farlo di tanto in tanto, ma non può essere la regola.
Meglio, invece, sfruttare le occasioni speciali come il lancio di un tuo nuovo prodotto o l’arrivo della nuova collezione, per costruire una campagna di marketing veloce, efficace ed economica. Lo puoi fare con l’SMS Marketing.
Come Funziona l’SMS Marketing e Quanto Costa?
L'azienda Aimon raccoglie e gestisce banche dati (autorizzate ai sensi della legge sulla privacy) di numeri telefonici mobili raccolti su tutto il territorio nazionale. Si tratta di numeri di persone che hanno firmato il consenso all’invio di SMS promozionali e che quindi sono ben disposte a ricevere informazioni come quelle che tu puoi inviare attraverso questo canale.
Collegandoti al sito internet puoi spedire SMS a potenziali nuovi clienti selezionandoli per sesso, età e area geografica. Quindi, i messaggi che invii appariranno sul telefonino di persone della tua città o provincia interessate ai tuoi servizi. Questa procedura si definisce targettizzazione e ti permette di selezionare il pubblico che vedrà il tuo messaggio: le persone che verranno raggiunte dal tuo testo pubblicitario saranno di meno ma saranno più interessate.
Per esempio, se hai un’officina puoi spedire SMS a potenziali clienti con un’offerta speciale sul cambio gomme a uomini, di età compresa tra i 30 e i 65 anni e che vivono in un raggio di 15 km dalla tua sede.
L'investimento richiesto dalla tua campagna di marketing dipende da quanti messaggi decidi di inviare: in media il costo per SMS è di 4-5 centesimi, dunque spedire 5.000 SMS ti costerebbe circa 250 euro. Se 50 persone su 5.000 fossero interessate al tuo prodotto o servizio, avresti 50 nuovi clienti per i quali hai investito solo 5 euro per ciascuno. Buono!
Leggi anche questo articolo per i consigli giusti su quando, come e perché spedire gli SMS.
A questo punto sta alla tua abilità di commerciante o imprenditore portare il cliente ad acquistare di nuovo.
Il tuo Messaggio verrà Letto?
Devi sapere che con i metodi tradizionali di pubblicità (volantinaggio, cartellonistica, spazi su giornali o affissioni) non hai modo di sapere se il tuo messaggio promozionale verrà letto. I dati di lettura degli SMS invece sono oggettivi: il 98% dei messaggi viene letto entro 2-3 minuti dalla ricezione (fonte Aimon).
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