Marketing Centro Estetico: cosa Funziona Davvero
Una volta ho chiesto a un’estetista come mai, a suo avviso, dovessi andare da lei e non da un’altra. La risposta è stata: “Perché sono brava e uso prodotti buoni”. Non è sufficiente, o meglio, oggi non lo è più. Nessuna estetista dirà che non è brava e che usa prodotti di bassa qualità. Non basta fare bene il proprio mestiere per avere successo. Occorre anche saper comunicare la propria professionalità. Prima dell’imporsi delle nuove tecnologie, fare pubblicità risultava forse più semplice, perché non c’era molta scelta. Era sufficiente sfruttare la prossimità geografica, avere una vetrina in buona posizione di passaggio per farsi notare. Oggi per avere successo, oltre che una buona estetista devi essere una brava marketing manager.
Tra il tuo centro estetico e il successo che ti meriti c’è di mezzo una buona strategia di comunicazione!
Se vuoi confrontare le tipologie di marketing a tua disposizione degli imprenditori come te, leggi questo articolo: 6 Modi per Aumentare il Numero Ordini Clienti. Qui ti spiego il metodo più veloce, efficace e semplice per fare delle campagne di marketing che ti portino risultati: l'SMS Marketing. Utilizzare questi piccoli strumenti ti permette di arrivare direttamente sullo smartphone delle tue clienti. Quello che gli SMS possono fare per te è aiutarti a raggiungere l'obiettivo di riempire la tua agenda di appuntamenti con un budget pubblicitario che sei tu a stabilire.
Marketing Centro Estetico
Farti pubblicità con gli SMS ti permette di inviare i tuoi messaggi promozionali a migliaia di nuovi numeri telefonici in pochi istanti e ricevere prenotazioni dopo pochi minuti. Il tutto senza disturbare e senza essere inopportuna come un tipico call center che ti chiama nel bel mezzo della pausa pranzo. Aimon, azienda di SMS Marketing, gestisce un database autorizzato di milioni di numeri telefonici. È sufficiente collegarsi su internet e seguire una semplice procedura guidata per costruire la tua campagna di marketing per il centro estetico. Puoi selezionare la tipologia di potenziali clienti a cui inviare il tuo SMS.
Per Esempio
Mettiamo che tu voglia, in primavera, aumentare la vendita di abbonamenti per i massaggi perché pensi possa essere un buon servizio in vista della prova costume. Hai pensato a un pacchetto di 10 massaggi al prezzo di 300€ e ti rivolgi a tutte le donne dai 25 ai 55 anni che tengono al proprio aspetto. Puoi inviare un messaggio come questo alle donne tra i 25 e i 55 anni che vivono nella tua città:
"CENTRO ORCHIDEA ti offre pacchetto 10 massaggi drenanti a 300€. Prenota entro 24 ore e riceverai altri 3 massaggi in OMAGGIO. Tel. 347222".
In questo modo entro 24 ore avrai i risultati della tua campagna. Se per esempio hai inviato 1.000 messaggi (a un costo che si aggira sui 4 centesimi l’uno) e aderiscono in 5 nuovi clienti, avrai speso in tutto 40€ per ottenere 5 nuovi clienti che spenderanno ben 300 euro a testa! Puoi dire lo stesso dei volantini? Mettiamo che tu spenda 100 euro per 1.000 volantini, sapresti esattamente dire quante potenziali clienti prendono in considerazione la tua pubblicità? Non credo proprio. Gli SMS invece li leggono tutti!
Ora che sai come organizzare una buona campagna SMS, scarica gratis la guida che ti spiega la procedura per inviare messaggi efficaci con esempi pratici. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia in formato PDF da leggere quando vuoi.