Marketing Parrucchieri Veloce ed Efficace in 3 Step
Secondo le più recenti statistiche ci sono messaggi pubblicitari che vengono letti entro 2 minuti dalla ricezione. Se vuoi dare una spinta nella direzione giusta al tuo salone, scopri come pianificare delle buone campagne marketing altrettanto efficaci. Dai un taglio alle perdite di tempo e vai al sodo: scopri qual è il miglior metodo di marketing per la tua attività.
Velocità ed Efficacia
Ti sfidiamo a trovare un’altra soluzione di marketing altrettanto rapida. Non c’è! Perché 2 minuti è veramente un tempo da real time marketing, o marketing diretto.
Il modo più semplice per farlo è utilizzando lo smartphone.
L'SMS è immediato: lo spedisci e viene consegnato in pochi istanti indipendentemente dalla connessione internet. L’investimento per una campagna è contenuto (pochi centesimi per SMS) e in pochi minuti puoi ottenere i primi appuntamenti sulla tua agenda.
Leggi anche questo articolo per capire quanto è veloce ed efficace questo metodo.
Inoltre se invii SMS interattivi, che richiedono la risposta “OK” o "Sì", puoi sapere esattamente quante persone sono interessate ai tuoi servizi e avere il loro contatto diretto.
Con gli SMS puoi raggiungere direttamente il tuo target, ovvero tutte le persone che hanno le carte in regola per essere interessate al tuo salone di parrucchiere. Con l’SMS Marketing puoi accedere a un database di numeri di telefono, ottenuti con regolare consenso, e inviare un testo a centinaia di persone della tua città che corrispondono al profilo ideale del tuo cliente.
Step 1. Fissa i tuoi Obiettivi e Scegli il tuo Target
Se vuoi attirare nuovi clienti nel tuo salone devi proporre un’offerta o un servizio dedicato a loro. Per esempio se vuoi lanciare una nuova colorazione ti rivolgi alle donne, dai 30 anni in su, nella tua città e zone limitrofe.
Puoi anche invertire il ragionamento: se vuoi incrementare le prenotazioni per la parte maschile del salone, invia SMS a uomini con un’offerta pensata per loro che preveda il rinnovo del look e magari la rifinitura della barba.
Step 2. Costruisci un Testo Persuasivo di 150 Caratteri
Non è facile creare un messaggio pubblicitario efficace in 150 caratteri (spazi inclusi). Il consiglio è quello di non improvvisare e scriversi prima delle bozze per scegliere le più convincenti. Ecco alcune regole da seguire per creare il tuo short message persuasivo:
- Scrivi per prima cosa il nome del tuo salone
- Non scrivere tutto in maiuscolo
- Non dimenticare di inserire link alle tue pagine, il tuo numero di telefono
- Non programmare la spedizione degli SMS in orari “molesti” (la notte)
Ecco un modello ben fatto di Marketing parrucchieri, da copiare per la tua attività:
“SALONE LISA ti invita nel negozio di via Roma 2 a scoprire la nuova COLORAZIONE all’henné. Prenota al 123 123123. Rispondi OK per il buono SCONTO 20%”.
Step 3. Prepara la prossima Campagna
Nel marketing la parola chiave è sperimentare. Prova diversi testi e vedi quale ottiene più risposte positive. Devi sapere che se invii SMS interattivi puoi ricevere il numero di chi accetta la tua offerta rispondendoti OK. Inoltre Aimon, azienda di SMS Marketing, entro pochi giorni è in grado di spedirti tutte le statistiche delle tue campagne.
Ora che sai come aumentare le attività del tuo salone, scarica Gratis la guida pratica che ti spiega tutto quello che c’è da sapere sull’SMS Marketing per metterlo subito alla prova. Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia in formato pdf da leggere quando vuoi.