Più Clienti con il Food Marketing: 3 Idee per Pizzeria
Per avere più clienti nella tua pizzeria devi saperli prendere per la gola: cerca di andare oltre il ricco menù e ingredienti di qualità, fatti conoscere, comunica! Ti spiego come avere più prenotazioni e clienti nel modo più semplice e veloce, per investire bene i tuoi soldi in pubblicità mirate.
Marketing e Idee per Pizzeria
Per far conoscere la tua pizzeria devi farti pubblicità, soprattutto se la tua attività è nuova e non ancora avviata. Ma in quale modo? Ecco i 3 consigli da seguire per una strategia completa.
1. Distribuire nel tuo quartiere quartiere i volantini con la lista pizze
2. Programmare una campagna social geolocalizzata
3. Inviare SMS all’orario giusto
Il primo step è adatto se il tuo target di potenziali clienti è della zona. In questo caso un volantinaggio permetterà a tutte le famiglie di avere in casa la lista delle pizze con il numero di telefono da chiamare per prenotare o per fare l’ordinazione.
Il secondo step è un'opportunità sia per le pizzerie d’asporto che per le pizzerie al tavolo: puoi sfruttare la sponsorizzazione dei social network, come Facebook, per far vedere nel raggio di 5-10 Km (scegli tu il raggio d’azione) la tua pubblicità. Per farlo serve una buona confidenza con il marketing online, i tool dei social network per gestire tutte le impostazioni nel modo giusto senza spendere troppo.
La terza soluzione è eccezionale perché rapida, semplice ed economica: puoi inviare SMS a persone che non conosci sfruttando database di numeri (raccolti ai sensi di legge) inviando messaggi promozionali all’ora che vuoi, a uomini o donne, scegliendo l’età e la zona di residenza.
Non solo, a differenza dei tradizionali volantini, puoi essere certo che i tuoi potenziali clienti leggano il messaggio: le statistiche indicano che il 98% degli SMS viene letto entro 2 minuti.
Puoi abbinare questi tre metodi per cercare di arrivare a più gente possibile, o scegliere solamente l’invio di SMS per ottenere più clienti rapidamente. L’SMS è il metodo in assoluto più veloce, efficace e soprattutto misurabile.
Prova Così!
Ti consiglio di provare una campagna SMS tra le 17.45 e le 18.30. È l’orario perfetto: si esce dal lavoro e si comincia a pensare a cosa fare per cena. Spedisci un testo come questo:
“PIZZA GINO ti propone da STASERA 3 nuove pizze, oltre alle tradizionali: BUFALA e POMODORI SECCHI, PORCHETTA DOP E ROSMARINO. Prenota subito al 3585471…”.
Oppure puoi organizzare campagne SMS mirate per qualche ricorrenza, proponendo la pizza speciale per la festa della donna, quella dedicata alla festa del papà, per la pausa pranzo e via dicendo.
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