Sms Professionali per Aumentare i Clienti
Un buon imprenditore sa bene che accontentarsi dei clienti che si hanno è sempre rischioso: nessuno compra più solo in un unico posto e adagiarsi alla propria clientela abituale significherebbe dire addio a una parte significativa delle proprie entrate. Diventa necessario quindi adoperarsi per aumentare i tuoi clienti. Ti spiego come fare.
Cercare e trovare nuovi clienti permette al tuo business di crescere in modo soddisfacente. Se fino ad oggi hai utilizzato gli SMS per inviare pacchetti di messaggi ai tuoi acquirenti, fidelizzandoli, offrendo loro offerte e sconti dedicati, ora puoi sfruttarli anche per aumentare i clienti.
Come Fare
Non fermarti all’invio di sms ai nominativi già presenti nel tuo portafoglio clienti, nella tua rubrica o nel tuo database. Scegli di arrivare a migliaia di altre persone, trasforma semplici numeri di telefono in clienti affezionati.
Per raggiungere questo obiettivo, sfrutta l'SMS Marketing. Si tratta di un facile metodo che ti permette di accedere a numeri di persone che ancora non conosci per spedire i tuoi SMS professionali con le tue promozioni arrivando direttamente sul loro cellulare.
- 1. Step 1
Connettiti al sito Aimon, http://www.aimon.it/
- 2. Step 2
Seleziona il tuo target e l'area geografica in cui vuoi trovare clienti
- 3. Step 3
Invia la tua offerta in un testo di 150 caratteri
Come Funziona
Aimon raccoglie dati, ai sensi della legge sulla privacy, e crea database di contatti altamente profilati e verificati. Se fai una campagna SMS puoi avere accesso a milioni di numeri, pagando in base al numero di SMS che invii (il costo medio è di 0,05 € per ciascun SMS).
Per selezionare la "tipologia" di persone che corrisponde al tuo cliente medio puoi selezionare tre caratteristiche: genere (maschio o femmina), età (18-65 anni) e area di residenza.
Scegli i destinatari dei tuoi messaggi: a chi vuoi rivolgerti? Uomini, donne, giovani, meno giovani, entro quale raggio dalla tua attività? Per esempio: se sei una parrucchiera, probabilmente cerchi clienti donne, l'età in base all'offerta: se proponi colorazioni, generi più interesse se invii messaggi a donne sopra i 27 anni. Non finisce qui. Puoi sfruttare profilazioni personalizzate, chiedendo ad Aimon, direttamente, ancora più dettagli, per esempio che tipo di lavoro svolge il tuo potenziale cliente.
Inviare un messaggio pubblicitario indistintamente, nella “mischia”, oggi, è una perdita di tempo e denaro!
Seleziona solo il target di persone che ha tutte le caratteristiche del tuo cliente “tipo”, per costruire comunicazioni personalizzate.
Leggi anche l'approfondimento con il confronto tra l'SMS Marketing e i volantini. Se vuoi, hai anche la possibilità di inserire nel testo dell’sms: link a landing page, pagine Facebook, e-commerce. Trovare terreno fertile fa della tua campagna marketing una campagna di successo, un successo facilmente verificabile grazie anche alla tracciabilità dei risultati.
Ora che sai come arrivare a migliaia di persone, scarica gratuitamente la guida che ti illustra passo per passo e con tanti esempi pratici, le mosse vincenti per creare campagne pubblicitarie efficaci. Clicca qui e ricevi subito la tua copia in formato pdf da leggere quando vuoi.