Aumenta l’Utilizzo Dei Dispositivi Mobile: come approfittarne?
L’anno appena trascorso conferma il trend: in crescita l’utilizzo dei dispositivi mobili.
Quindi nel 2019 il mobile marketing sarà una delle strategie alle quali fare estrema attenzione per aumentare il numero dei contatti utili a far crescere il tuo business.
Quante volte utilizzi il tuo smartphone per fare ricerche? Quanta influenza ha sulle tue abitudini quotidiane?
I dati sull’aumento di utilizzo di dispositivi mobili forniranno numeri e risposte.
Alcuni numeri sull'utilizzo di smartphone
Le cifre confermano che adottare strategie di mobile marketing farà crescere gli utili della tua attività.
Ecco qualche indice sul comportamento degli utenti che navigano:
- Il 66% di noi controlla lo smartphone oltre 150 volte al giorno
- Il 75% dei consumatori usa dispositivi mobili per cercare informazioni mentre fa acquisti
- Più del 90% degli utenti ha cercato tramite mobile nuovi prodotti da acquistare
- Il 65% del tempo che riservano le persone al digitale è dedicato al mobile
Insomma, il comportamento dei tuoi utenti parla chiaro: il mobile marketing deve far parte della tua strategia per aumentare il numero dei tuoi clienti.
Molteplici i vantaggi del mobile
Adottare strategie di mobile marketing consente di raggiungere un duplice vantaggio.
Da una parte l’utente può accedere a informazioni e contenuti funzionali a soddisfare il suo intento di ricerca. Dall’altra il brand può produrre tali contenuti e controllarne la distribuzione, senza limiti e a prescindere dal luogo in cui si trova l'utente, poiché lo smartphone è sempre con noi.
Si tratta di una modalità molto efficace e finalizzata a persuadere l'utente. Devi mantenere il passo del tuo pubblico!
Annunci display, post social, direct marketing, proximity marketing, tutto in ottica mobile sono le armi da considerare.
Come fare mobile marketing?
L’utente al giorno d’oggi è bombardato da una grande quantità di informazioni.
Guidarlo affinché scelga quelli del nostro brand è una sfida, e per vincerla bisogna seguire delle regole ben precise:
- Individuare obiettivi chiari e misurabili
- Identificare i buyer personas, analizzandone le abitudini
- creare contenuti personalizzati, caratterizzati da una user experience gradevole
- individuare i canali attraverso cui distribuire i contenuti personalizzati
- accedere ad un database adeguatamente profilato.
Fare Mobile Marketing utilizzando gli SMS
L’SMS Marketing è una forma di direct marketing, e cioè di comunicazione inviata in modo mirato a specifiche persone. Un ottimo metodo per raggiungere il tuo potenziale cliente ovunque si trovi.
Quello almeno con le garanzie migliori in termini di consegna, visualizzazione, conversione, ROI.
Puoi infatti inviare messaggi incisivi usando solo pochi caratteri e, nel caso in cui tu abbia bisogno di ulteriore spazio per raccontare la tua offerta, potrai sempre chiudere con un link che inviti il tuo utente ad atterrare su una Landing Page creata ad hoc.
L’open rate degli SMS, ossia il tasso di messaggi letti rispetto a quelli inviati è del 98%. Inoltre i messaggi vengono letti (in media) entro quattro minuti dalla ricezione.
Appare chiaro che ti trovi di fronte ad un canale dalle potenzialità enormi, che vale la pena di includere nella tua strategia per acquisire nuovi contatti.
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