Aumentare Clienti: la Guida per Imprenditori
Non esiste al mondo imprenditore che non si sia trovato a cercare la risposta alla domanda: “Come posso aumentare i clienti?”. Il cliente è nutrimento e sostanza della tua attività, per questo è necessario valutare bene le campagne di marketing, capire quale sia la migliore e iniziare subito ad organizzarla.
"I consumatori sono statistica. I clienti sono persone".
(Harold Stanley Marcus)
Voglio partire da questo splendido pensiero, perché esprime in poche parole una grandissima verità.
I clienti sono persone.
Devi arrivare quindi a delle persone, non a un gruppo indistinto, una categoria astratta, un insieme di gente a caso. Il tuo messaggio pubblicitario deve essere veicolato in modo tale da giungere in maniera precisa a “una persona” determinata, una dopo l’altra, fino ad arrivare a un numero di individui così numeroso da renderti un imprenditore di successo.
I business vincenti sono ormai quelli che si fondano sulla facoltà di “personalizzare le relazioni”, per questo motivo essere capaci di applicare alla propria impresa un modello di business one-to-one è una grandissima opportunità.
Fino ad oggi si è cercato di aumentare il numero dei propri clienti attraverso quelli che sono i metodi tradizionali:
- Cartellonistica
- Chiamate a freddo
- Fiere ed eventi di settori
- Volantini e brochure
Metodi costosi, che richiedono una certa tempistica per la realizzazione (pensa a quanto tempo occorre per realizzazione e distribuzione), spesso anche antipatici per chi ne è destinatario (pensa alla noia di ricevere una telefonata nel momento sbagliato, mentre sei a tavola).
Per non parlare poi di un altro grosso limite: il ritorno di queste campagne spesso è sconosciuto, non sai come spendi i tuoi soldi. Manca il feedback, che deve permetterti di valutare se e in che misura le persone stanno rispondendo alle tue campagne di marketing.
Condizione necessaria per poi riuscire a capire i loro bisogni specifici e andargli incontro come meglio puoi. Devi proporre un servizio desiderabile, per questo è fondamentale capire cosa la gente desidera. Occorre ammettere che il vecchio modo di farsi pubblicità non funziona più, o quantomeno non da sola.
La tua campagna deve arrivare dritta alla persona e tra gli altri metodi, l'SMS Marketing risponde perfettamente a questa esigenza. Attraverso l’sms marketing non solo potrai costruire nuove relazioni, ma rivolgerti solo a quegli individui che corrispondono al profilo ideale per il tuo prodotto o servizio.
La tua campagna marketing deve rivolgersi al giusto pubblico, permettendoti di acquisire il giusto tipo di clienti.
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Un messaggio ti costerà circa 4 centesimi di euro. Con 40 € puoi inviare 1.000 SMS, con 200 € di investimento puoi raggiungere 5mila persone targettizzate, direttamente sul loro smartphone anche senza connessione internet.
Il bello delle domande sta nelle risposte, ora potrai rispondere finalmente a quella da cui siamo partiti: “Come aumentare clienti?”. La risposta è: utilizzando l'SMS marketing.
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