Costo Pubblicità Tv VS Sms Marketing

Per organizzare delle campagne pubblicitarie hai infinite possibilità. Puoi usare metodi tradizionali che si rivolgono a un pubblico ampio, oppure personalizzare i messaggi da inviare a pochi contatti ma ben profilati. Se stai pensando a una pubblicità in TV devi sapere che il costo è molto alto e il risultato non è certo. Se stai valutando una campagna per promuovere la tua attività ti consiglio di prendere in considerazione l’SMS Marketing che sta aiutando migliaia di imprese ad allargare la propria base di clienti. Ecco come funziona e perché è meglio.

Costo Pubblicità TV

Ecco alcune tariffe:

I prezzi variano in base alle fasce orarie di programmazione e ai programmi in palinsesto: in pratica più spettatori vuoi, più paghi per la visibilità del tuo spot.

Devi aggiungere inoltre i costi per la produzione e il montaggio dello spot.

Pubblicità TV Pro e Contro

Il punto cruciale, al momento di scegliere una strategia pubblicitaria, è la valutazione dell’investimento: quanto è efficace la pubblicità in tv?

Sperando di confezionare lo spot giusto, con il giusto messaggio, incisivo, bello, gradevole, per niente scontato, in quanti lo vedranno? La tv è vista da tutti, certo, ma come fai ad essere certo che i tuoi potenziali clienti ti guardino? Te lo spiego semplicemente: NON SI PUÒ.

L’SMS Marketing

Se i clienti che ti interessano sono nella tua città, o in un’area geografica specifica, ti consiglio l’SMS Marketing, soluzione molto più smart, per diverse ragioni:

1. Puoi inviare SMS in pochi minuti

2. Gli SMS costano pochi centesimi l'uno

3. Puoi inviare centinaia o migliaia di SMS contemporaneamente

4. Puoi programmare l’invio in giorni e orari che vuoi

5. Puoi scegliere a chi spedirli

6. Puoi sempre misurare i risultati

Costo SMS Marketing

L'investimento lo stabilisci tu in base a quanti SMS invii. Il costo va di 4 agli 8 centesimi l'uno, di media.

Con 200€ di budget per il marketing puoi spedire migliaia di SMS!

Calcola che, a 8 centesimi l'uno puoi spedire ben 2.500 sms a persone che rientrano nel tuo target e che quindi hanno tutte le carte in regola per essere interessate ai tuoi prodotti o servizi.

SMS Marketing Pro e Contro

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