Fitness Marketing: Porta più Persone in Palestra

Hai una palestra e oltre ad aumentare la massa muscolare dei tuoi clienti, vorresti raddoppiare gli abbonamenti e vedere il tuo centro fitness sempre pieno di persone?

Segui la nostra scheda fitness per migliorare il volume dei tuoi affari, un numero sempre maggiore di palestre lo sta facendo, mettendo in pratica i consigli del nostro esperto marketing con successo.

La prima cosa che devi fare per organizzare la tua campagna marketing, è definire il target, la tipologia di potenziali clienti a cui vuoi rivolgerti.

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Partiamo subito con degli esempi in modo che tu possa avere una guida pratica al marketing per lil tuo Fitness Marketing.

Oppure:

L’età e il sesso sono solamente alcuni esempi di come si può decidere di profilare i propri clienti. Dovresti inoltre rivolgerti a individui residenti in un’area geografica non lontana dal tuo centro fitness.

Potresti decidere di riservare sconti particolari a determinate categorie di persone, come mamma + figlio al prezzo di uno, e così via.

Per individuare il target devi concentrarti sulle esigenze dei tuoi clienti.

Misurabilità della Risposta

Il target non è il solo elemento importante per la tua campagna pubblicitaria.

Fondamentale è anche la misurabilità della risposta al messaggio pubblicitario che stai mandando, ossia devi poter definire il rapporto fra il numero di contatti che la tua campagna ha generato e il numero dei clienti acquisiti.

Cosa praticamente impossibile con i metodi tradizionali, quali ad esempio il volantinaggio. Pensaci: con un volantino, come fai a stabilire se chi viene ad abbonarsi nella tua palestra lo fa in seguito al volantino ricevuto? Oppure se il volantino non venga buttato appena raggiunto il primo cestino utile? Tu leggi tutti i volantini che ti arrivano?

Riassumendo: profilazione del destinatario del tuo messaggio pubblicitario, misurabilità dell’efficacia di quest’ultimo, e un'altra cosa. Una campagna perfetta dovrebbe anche essere misurabile dal punto di vista economico.

Misurabilità del Ritorno dell'Investimento

Una campagna marketing efficace ti deve permettere di misurare matematicamente il ritorno dell'investimento.

Se usi dei metodi di pubblicità tradizionale, non puoi misurare nessun valore: puoi stampare e distribuire 5mila volantini o coupon, ma come sai quanti clienti ti portano?

Le nuove tecnologie invece possono garantirti tutto ciò. Il metodo più conveniente, semplice e immediato è l'SMS Marketing. Aimon infatti mette a tua disposizione database autorizzati ai sensi della legge sulla privacy e potrai inviare sms promozionali di 150 caratteri direttamente a persone che corrispondono al tuo target, nella tua città.

In questo modo non hai costi di grafica, stampa e distribuzione, ma solo la spedizione di un SMS che è di 4 centesimi!

Inoltre, scegliendo gli SMS interattivi, in poco tempo hai la misura dell’efficacia della tua campagna pubblicitaria.

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Adesso che sei a conoscenza del modo migliore per avviare la giusta campagna pubblicitaria, scarica gratuitamente la guida Aimon, in cui un esperto ti spiega come fare passo per passo e contiene i testi con le migliori performance del tuo settore.

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