Marketing Odontoiatrico per Avere più Pazienti
Se hai uno studio odontoiatrico, oltre che un ottimo specialista, devi essere anche un bravo imprenditore, perché il tuo studio è un’impresa e come tale deve generare degli utili. Devi riuscire ad acquisire nuovi pazienti, a distinguerti da tutti gli altri, a raggiungere un elevato numero di individui e potenziali clienti. Vuoi conoscere il marketing odontoiatrico per avere subito più pazienti?
Gli studi medici professionali fino ad oggi non hanno mai avuto la necessità di promuoversi. Era sufficiente la reputazione dello specialista per acquisire e fidelizzare un gran numero di pazienti. Oggi però non è più così. Il sorgere di cliniche private che propongono cure dentistiche a prezzi molto bassi ha innescato un meccanismo di concorrenza che gli studi consolidati faticano a gestire.
Lo sappiamo bene, ecco perché anche per i centri medici odontoiatrici è giunto il momento di fare marketing, comunicando alle persone la propria professionalità e ciò che differenzia il tuo studio dagli altri
La domanda che a questo punto ti starai ponendo è: quale, tra i metodi di marketing, è il migliore per ottenere risultati subito?
Ti basterà osservare i tuoi pazienti in sala d’attesa, per renderti conto di una cosa: ognuno di loro avrà un cellulare tra le mani. Dal ragazzino all’anziano, donne e uomini, mamme e nonni. Quello che devi fare è sfruttare questo strumento, in due modi:
1. Essere presente sui social, con una pianificazione di contenuti che i tuoi pazienti potranno trovare utili. Poiché ti rivolgi a famiglie, considera che Facebook è il canale che intercetta di più i loro gusti. Magari ritieni Linkedin un canale più professionale, ma considera che lì troveresti altri professionisti, non i tuoi clienti!
2. Inviare SMS a potenziali pazienti, con offerte e promozioni per aumentare il numero di persone che verranno a fare le cure nel tuo studio.
Come inviare SMS a numeri di persone che non conosci?
Il servizio SMS Marketing fa proprio questo: attraverso l’invio di sms la tua campagna marketing arriverà proprio a tutti.
Attraverso il servizio SMS Marketing, la piattaforma Aimon ti mette a disposizione un database altamente profilato, in regola con la normativa sulla privacy, dal quale potrai attingere contatti selezionando il pubblico che vuoi essere sicuro di raggiungere.
Potrai scegliere tra uomini e donne, tra i 18 e i 65 anni, e che geograficamente siano vicini al tuo studio in un raggio chilometrico che puoi decidere, per esempio 20 km.
Il bello dell’SMS è che non necessita di connessione internet, viene letto in brevissimo tempo e richiede un investimento davvero interessante: circa 5 centesimi a messaggio.
Per Esempio
Immagina di mandare 1000 messaggi, per una spesa di 50 euro circa. Decidono di venire nel tuo studio 5 pazienti per una seduta di igiene. Ipotizzando che l'igiene costi 50 euro,avrai già guadagnato almeno 250 euro. Con un solo paziente avrai già recuperato l'investimento per la campagna marketing.
Testi Efficaci per Campagne Marketing Odontoiatrico
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Questi tipi di testi hanno registrato le percentuali di risposta più alte del tuo settore: puoi provarli adattandoli al tuo centro e inviando messaggi interattivi alle persone che abitano nella tua città!
Ora che sai come strutturare la tua campagna, scarica gratuitamente la guida, per iniziare subito a pianificarla, con tanti esempi e spunti per creare i messaggi più adatti a te e aumentare i tuoi pazienti.
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