Meglio Fare Pubblicità nei Cinema o Via SMS?
Sempre più imprese stanno investendo in pubblicità per far conoscere i propri servizi e aumentare il volume di clienti. Molti trovano negli spot prima della proiezione di film al cinema una soluzione di compromesso. Ma sempre più imprenditori stanno provando i risultati dell’SMS Marketing. Mettiamoli a confronto.
Pubblicità nei Cinema
Il costo: varia a seconda della sala, dell’aggiunta o meno di coupon collegati all’acquisto di biglietti e al pacchetto che si sceglie. Normalmente le agenzie di ADV nei cinema offrono diverse “taglie”, dalla small alla XL.
La spesa media è di 200 € per un mese con la possibilità di incrementare varie opzioni (coupon, poster, video) ovviamente con costi aggiuntivi.
Oltre alla proiezione bisogna aggiungere al conto una serie di costi che non sono quasi mai inclusi:
- La produzione dello spot che comprende registrazione e montaggio
- Maggiorazioni stagionali (durante le feste)
- Maggiorazioni per sale singole
Quante persone garantisce il cinema? Normalmente nei contratti viene indicato il numero di persone medio in sala, in quali orari e quanti posti a sedere ci sono e su questo si basa il preventivo.
Non puoi dire quante persone effettivamente potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti e quante faranno caso al tuo spot.
Con l’SMS Marketing è l’opposto!
Con la Pubblicità via SMS
- Puoi definire tu il budget e stabilire quanto spendere
- Non ci sono costi aggiuntivi fuori dalla campagna
- Il costo per invio si aggira sui 4 centesimi a messaggio (quindi con 200 €, a parità di investimento puoi raggiungere ben 5mila persone)
- Raggiungi persone targettizzate, interessate ai tuoi prodotti (puoi scegliere uomini, donne, entrambi, inserire la loro età e la loro zona di residenza)
- Puoi misurare il ritorno dell’investimento in modo facile perché sai quanti SMS invii e quanti clienti ti portano, attraverso le risposte che ricevi sul cellulare
Per sapere tutto sull’SMS Marketing e misurare i risultati di una campagna, scarica Gratis questa guida. All’interno troverai esempi pratici e consigli su come costruire il tuo marketing su misura. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia in formato PDF da leggere quando vuoi.