Ottenere Clienti Nuovi Investendo Meno di 1 Euro a Contatto
Una cosa accomuna tutti gli imprenditori: il desiderio di ottenere nuovi clienti per aumentare il fatturato.
Farlo investendo meno di un euro a contatto sembra quasi utopistico, vero? A volte però la realtà supera la fantasia, e questa è una di quelle volte.
Seguimi e vediamo come questo sia possibile.
Ottenere clienti nuovi e aumentare il fatturato è un sogno realizzabile attraverso una buona strategia di marketing. Essendocene tanti tipi, la bravura di un imprenditore sta anche nel saper scegliere quella più adatta alla propria attività, alle proprie esigenze.
Tipi di marketing e costo per contatto
Pubblicità sui media (televisione, radio, cinema)
È forse il metodo più costoso, e anche quello che non ti permette un ritorno immediato dell’efficacia della tua pubblicità. Il costo per contatto non è misurabile, perché non sai esattamente quante persone leggono o guardano il tuo messaggio pubblicitario.
Pubblicità sul Web
Le strategie e i metodi per questo tipo di marketing sono complessi, gli investimenti possono essere alti e richiedere tempo per ottenere risultati.
Il costo per contatto è misurabile, tuttavia ci vogliono capacità notevoli (SEO, campagne pay per clic) per generare contatti online a basso costo.
Stampa di Materiale Tradizionale (biglietti da visita, volantini, manifesti, brochure)
Oltre al costo per la distribuzione, considera che hai tutta una serie di spese cui far fronte (progettazione grafica, ad esempio). Inoltre anche qui non saprai mai se il fruitore del tuo messaggio sia potenzialmente interessato o meno al tuo prodotto.
Il costo per contatto non è misurabile.
Pubblicità sui Social (Facebook, Twitter, Instagram, Telegram)
I costi sono leggermente minori, qui, ma occorre tempo per ottenere benefici.
Il costo per contatto può essere bassissimo, tuttavia, come nel caso del marketing online, servono notevoli capacità per realizzare campagne efficaci.
Sms Marketing
Si tratta di uno strumento dalle grandi potenzialità che è soprattutto facile.
Per avere contatti pronti ti basta collegarti al sito Aimon, entrare nella sezione SMS Marketing e profilare in 3 step il tuo target:
1.Scegli tra uomini o donne a seconda della tipologia dei tuoi clienti
2.Scegli la fascia d'età dei clienti che cerchi
3.Geolocalizza l'invio del messaggio
Puoi fare tutto questo in tre semplicissimi passaggi con uno strumento intuitivo. Al termine, prima di pagare il servizio, ti viene mostrato il numero di contatti a tua disposizione.
Inviare un SMS a un contatto profilato richiede in media 0,05 euro!
Il prezzo per SMS è di 5 centesimi e raggiunge contatti profilati, non persone “a caso” come chi getta una rete in mare senza sapere cosa cercare. A tua disposizione hai un database di contatti altamente profilato, in regola con la legge sulla privacy, e deciderai tu a chi inviare i tuoi messaggi pubblicitari, e in che raggio di km.
Questo Cosa Significa?
Primo: che l'SMS Marketing è misurabile. Infatti hai un riscontro immediato dell’efficacia della tua campagna marketing, perché optando per gli sms interattivi verificherai subito quanti contatti rispondono diventando tuoi clienti, effettuando una prenotazione o richiedendo un preventivo.
Non solo. Un SMS è piacevole, non come altre tipologie di pubblicità tipo le telefonate a freddo o i banner su internet che ti interrompono. Gli SMS arrivano direttamente al cellulare delle persone che cerchi e il 98% dei messaggi viene aperto entro 2 minuti dalla ricezione!
Riepilogando:
Con un investimento di 250 euro puoi inviare 5.000 sms a contatti a target!
Nuovi clienti e un aumento del fatturato, tutto a meno di un euro di investimento, per questo tantissimi imprenditori hanno scelto l’Sms marketing per far crescere la propria impresa.
Guarda come funziona l'SMS Marketing: scarica Gratuitamente la Guida in cui troverai tanti esempi pratici su come iniziare le tue campagne.
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