Pubblicità Agenzia Viaggi, Esempi per Vendere di Più
Il settore “viaggi” è un mercato altamente competitivo, per questo è fondamentale trovare i canali giusti per riuscire a vendere, e vendere di più. Se è vero che moltissime persone si orientano sui servizi online, è altrettanto vero che le agenzie di viaggio possono sfruttare canali anche più rapidi e immediati per arrivare dritti a migliaia di potenziali clienti nella loro zona.
Emergere si può, vediamo in che modo.
Se pensi ai grandi nomi che circolano su internet, automaticamente penserai ai capitali immensi che hanno a loro disposizione, ma tieni bene a mente una cosa:
Per avere successo nel marketing, i grandi capitali aiutano, ma ciò che serve davvero sono le grandi idee.
Fino ad oggi le agenzie di viaggi hanno basato la campagna marketing su volantini, cartelloni pubblicitari, e-mail, pubblicità alla radio.
La pubblicità tradizionale però ha dei limiti che non giocano a tuo favore.
- Un cartellone pubblicitario lungo una strada quasi mai viene letto mentre si sta guidando
- Il volantino potrebbe arrivare a qualcuno che non ama viaggiare
- Le mail molto facilmente potrebbero finire nella cartella spam
- Lo spot alla radio potrebbe arrivare in un momento in cui un viaggio è la cosa meno adatta per chi ascolta
Insomma, investire soldi in pubblicità che non garantiscono un ritorno economico, alla fine si rivelerà controproducente. Questo perché attraverso gli strumenti della pubblicità tradizionale fai campagne a tutti e senza poter misurare cosa effettivamente ti portano.
Pensiamo a quale potrebbe essere la soluzione più semplice e, perché no, più economica, per chi come te ha un’agenzia di viaggi da far decollare.
La soluzione a portata di mano, nel vero senso della parola, è l’SMS MARKETING come forma più smart di pubblicità per la tua agenzia di viaggi.
Perché?
Perché forse il tuo settore è proprio quello che più si adatta ad essere sponsorizzato da un sms, in quanto, attraverso l’sms potrai:
- Proporre offerte last-minute
- Offrire dei buoni sconto ai clienti che già hanno acquistato una volta da te o a chi effettuerà la prima prenotazione
- Inviare informazioni immediate su eventuali modifiche di orari di partenza o di arrivo
- Inviare informazioni sulle condizioni meteorologiche delle località di villeggiatura
- Inviare promozioni di nuove destinazioni o nuovi prodotti turistici
- Inviare orari di partenze e arrivo di navi, aerei, treni
I Vantaggi dell’SMS Marketing come Pubblicità Agenzia Viaggi
- 1. Personalizzato
Hai la possibilità di personalizzare il mittente dell’sms con il nome della tua agenzia (leggi anche questo approfondimento sugli SMS con mittente personalizzato)
- 2. Immediato
Possibilità di ricevere feedback immediato
- 3. Mirato
Avere a disposizione un database altamente profilato di potenziali clienti, ti permetterà di inviare promozioni ad hoc per gruppi di utenti (in base all'età per esempio: hai un pacchetto studenti, famiglie, o magari hai qualche pacchetto per le coppie di 30-55 anni? E così via!). Questo è molto importante, perché saprai di mandare la tua offerta a qualcuno che con molta probabilità sarà interessato a ciò che gli stai proponendo.
- 4. Flessibile, adatto per tutti i viaggi o pacchetti che vuoi vendere
Inviare promozioni, informazioni su viaggi di gruppo o di coppia, inviare sconti per un viaggio in famiglia.
- 5. Piacevole per chi lo riceve
Non è fastidioso come una telefonata o un banner, è immediato, e verrà letto con una percentuale del 98%!
- 6. Conveniente
Ha un impressionante rapporto investimento/risultato, perché il prezzo medio per SMS è di 0,05 euro!
Come vedi, vendere di più è possibile, in modo semplice, efficace, e mirato! Ora passa alla parte pratica.
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