Qual è la Migliore SMS Marketing Platform

Qual è la Migliore SMS Marketing Platform

Sempre più aziende vendono servizi di SMS Marketing, ma qual è la migliore platform? Come scegliere a chi affidare la nostra campagna pubblicitaria? La parola chiave per darti una risposta è “database”. Infatti, per essere una SMS Marketing platform affidabile, deve avere un database con caratteristiche ben precise. Seguimi per scoprirle insieme.

L'Importanza del Database per l'SMS Marketing Platform

Il database è il vaso di Pandora da cui attingere potenziali nuovi clienti e aumentare vendite e ricavi. Ogni azienda che propone il servizio di SMS Marketing deve avere un archivio. A questo punto le domande sono: come deve essere? A quali requisiti deve rispondere per far sì che la nostra scelta ricada sulla platform migliore? Ecco una check list che ti permetterà di valutare al meglio il database sul quale avviare la tua strategia di marketing.

Le Caratteristiche Indispensabili per un Database

Ricco

Scegli un database con un gran numero di contatti. Più sono, meglio è: controlla quante persone puoi raggiungere nella zona dove vuoi inviare il tuo messaggio marketing. Se la tua azienda è di proporzioni nazionali o regionali puoi facilmente raggiungere migliaia di persone; se invece vuoi trasmettere il tuo messaggio promozionale a persone della tua città e provincia assicurati che la SMS Marketing Platform sia sufficientemente capillare.

Serio e Affidabile

I numeri devono essere veri e verificati. Ad ogni numero di telefono deve corrispondere una persona con un profilo preciso, quindi i dati devono essere trattati con serietà e meticolosità. Il marketing necessita di precisione nella scelta dei profili target, ecco perché è fondamentale che i numeri corrispondano a persone reali con precise caratteristiche.

Raccolto secondo la Legge sulla Privacy

I dati presenti all’interno del database devono essere raccolti e trattati a norma della Legge sulla Privacy. In questo modo le persone che hanno lasciato i propri dati si aspetteranno di ricevere informazioni e promozioni direttamente sul proprio cellulare.

Sempre Aggiornato

Non ti puoi permettere che esistano numeri di telefono non più attivi o passati magari ad altro titolare. Quando invii un messaggio devi essere certo di sapere a CHI lo stiamo mandando. Informati anche sulla percentuale di delivery, ovvero sulla consegna degli SMS.

Profilato al Massimo

Una buona piattaforma di SMS Marketing deve darti la possibilità di scegliere numeri di persone che corrispondono al tuo target. Deve esserci almeno una profilazione di base, che consiste nella scelta di liste di utenti divisi in base al genere (uomo o donna), l’età e la residenza.

Targettizzazione Extra

Potresti avere bisogno di inviare SMS ai possessori di auto, oppure a persone che svolgono una determinata professione. Nel caso in cui avessi necessità di una profilazione ulteriore, più approfondita, oltre a sesso, età e residenza, è indispensabile affidarsi a un'azienda che ti dà l’opportunità di farlo. Ad esempio: sei titolare di una autofficina e vorresti mandare i tuoi SMS pubblicitari a persone che hanno acquistato un'auto negli ultimi due anni. Oppure: sei un avvocato fiscalista, vuoi pubblicizzare un evento in cui parlerai di fiscalità d’impresa, e quindi vuoi proporre i tuoi inviti a imprenditori o commercialisti.

Un database affidabile ed efficace, perciò, deve poter garantire una profilazione più approfondita

vada a vedere il tipo di attività svolta, lo stile di vita, e tante altre importanti informazioni che giocano un ruolo importantissimo nella tua strategia di marketing.

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