Scopri Come Guadagnare di Più Senza Aumentare i Prezzi

Per aumentare il margine di guadagno hai due strade: aumentare i prezzi o aumentare i clienti. Molti imprenditori aumentano i prezzi perché non riescono a trovare clienti in più, ma leggendo questo articolo scoprirai come arrivare inviare messaggi promozionali irresistibili e riempire la tua agenda di nuovi appuntamenti.

Aumentare i prezzi è sempre un'arma a doppio taglio: se hai già tanti clienti l'aumento potrebbe portarti dei vantaggi, ma il rischio di perdere anche i tuoi fedelissimi è dietro l'angolo.

Come Guadagnare di Più?

Per non fare passi falsi e continuare a gestire la tua attività con successo ti consiglio un metodo più immediato e pratico per ottenere nuovi appuntamenti. Si chiama marketing, anzi, più precisamente si chiama SMS Marketing e ha già aiutato migliaia di imprenditori. Ti spiego subito perché:

Con gli SMS e una buona strategia di promozione della tua attività puoi ottenere nuovi clienti in breve tempo. Devi considerare che i messaggi vengono letti per il 98% entro 2 minuti dalla ricezione. Accedendo al sito Aimon puoi usufruire di database di contatti (autorizzati) attraverso i quali inviare le tue offerte promozionali.

Leggi anche questo articolo che ti spiega il metodo più efficace e veloce per fare marketing.

Per Esempio

Mettiamo che tu abbia un negozio di scarpe e stia rinnovando i locali, tieni chiuso un paio di settimane e vuoi invitare nuovi clienti alla riapertura per lanciare la nuova collezione primaverile. Oltre a informare tutti i tuoi clienti storici attraverso Facebook o inviando dei messaggi alla tua rubrica, puoi mandare SMS indirizzati a persone che non conosci, che vivono nella tua città in un raggio di 10-20 km, donne o uomini, tra i 18 e i 60 anni.

L'SMS Marketing ti permette infatti di accedere a database di potenziali clienti. Nell’invito dovrai scrivere chi sei e cosa offri in pochi caratteri. Un "testo tipo" potrebbe essere questo:

“BEST SHOES ti invita a scoprire il nuovo look del negozio in via Roma e la collezione primaverile. Ti aspetto venerdì dalle 17.30, ci sarà anche l'aperitivo”.

Lo stesso testo lo puoi applicare a tutti i settori e tipologie di attività (negozi, centri servizi, palestre) per pubblicizzare le tue iniziative, come il lancio di un nuovo prodotto o servizio.

Per testare subito l'efficacia dell’SMS Marketing, scarica gratis questa guida completa. Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia in PDF da leggere da computer, smartphone o tablet.