SMS Promozionali, Esempi Per Il Tuo Negozio
Il modo in cui le persone acquistano e il percorso che li conduce a scegliere un determinato prodotto si è evoluto. Online e offline dialogano di cintinuo per offrire ai potenziali clienti più punti di contatto possibili con il brand. E uno di questi gate è rappresentato dall’SMS. In questo post ti farò degli esempi utili di SMS promozionali per il tuo negozio.
I dati te lo confermano: l’SMS è un canale considerato preferenziale per gli utenti, lo afferma il 44% delle persone intervistate su questo argomento; mentre il 74% dice di aver interagito con il brand in seguito alla ricezione di un messaggio.
L’SMS Marketing rappresenta infatti un canale immediato e caratterizzato da un alto tasso di open rate, il 98%. Appare chiaro che si tratta di uno strumento da utilizzare per trovare nuovi clienti e curare la relazione con loro. Ecco dunque qualche esempio di SMS di messaggi promozionali e le best practice da seguire per fare in modo che la tua strategia di SMS Marketing sia efficace.
Individua le occasioni migliori per mandare SMS
Ci sono periodi migliori di altri per ricordare ai clienti che la tua offerta è ciò che fa al caso loro.
Se hai un negozio di abbigliamento per esempio il cambio di stagione è il momento ideale poiché molte persone hanno necessità di rinnovare il guardaroba.
In questo caso un SMS che ricorda loro che è arrivata la nuova collezione sarà gradito e, soprattutto, fornirà loro una motivazione per venire a trovarti in negozio.
Sei titolare di un salone di bellezza? Puoi approfittare dei mesi che precedono l’estate per proporre sconti su trattamenti estetici dedicati alla cura del corpo oppure maschere per la pelle stressata a fine stagione.
Le festività in genere rappresentano inoltre un’ottima occasione per curare il rapporto con i tuoi utenti.
Inviare un SMS d’auguri, che inviti i tuoi clienti ad approfittare delle promozioni che hai riservato loro in negozio, è una mossa vincente.
ESEMPIO:
XXX ti augura Buone Feste!
Ricorda che dal 10 dicembre potrai acquistare da noi i tuoi regali di Natale approfittando del 10% di sconto.
Scarica il coupon! >>>Link a landing page
Crea un testo semplice, di immediata comprensione e sintetico.SMS Marketing Per L'ottica: Perché Usarlo
Potrai dedicare spazio ai dettagli della tua offerta all’interno della landing page.
Oltre alle festività ci sono altri momenti in cui potrai inviare SMS, basta che trovi un contesto che consenta all’utente di associare il tuo messaggio ad un vantaggio.
Un altro esempio?
Sei il titolare di una palestra, e devi comunicare l’inizio dei corsi di Yoga.
Informa i tuoi utenti della possibilità di iscriversi ai corsi e proponi uno sconto o una lezione di prova gratuita a quelli più fedeli. Il testo potrebbe essere il seguente:
Ti regaliamo un’ora di benessere per il corpo e la mente ad un prezzo scontato.
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Ti aspettiamo!
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