SMS PUBBLICITARIO: RENDILO PERFETTO!
Bisogna ammettere che il telefono oggigiorno è considerabile quasi un bene di prima necessità, anche se questo potrebbe sembrarvi assurdo. Nella nostra quotidianità è un oggetto onnipresente, e lo utilizziamo oramai per compiere qualsiasi genere di azione, dal controllo delle luci a casa all'impianto di irrigazione del nostro giardino, oltre che per azioni più semplici come l'aggiornamento delle mail o lo scambio di messaggi (sempre più frequente). Ed è proprio grazie a questo evolversi della tecnologia, che la nostra azienda ha scelto di sfruttare l'SMS per aiutare i suoi clienti ad avere un contatto diretto con la clientela potenziale, e non. Chiunque di voi che si occupi di un’attività di vendita (negozio, officina, ufficio assicurazioni, ...) saprà benissimo che la comunicazione, cosi come l'ascolto, sono la chiave per riuscire a costruire un buon rapporto con chi si ha davanti, perchè siamo tutti diversi, ed è importante sapersi rapportare con ogni tipo di personalità. Così, è giusto saper distinguere che vi è la comunicazione verbale e quella scritta, e noi di Aimon abbiamo deciso di focalizzarci sulla seconda per poter raggiungere in tempo reale il cliente, anche se distante da noi; questo ci è reso possibile dal' SMS Marketing! E' un metodo a cui sempre più commercianti si affidano, un approccio innovativo e diretto con i clienti fidati, o potenziali, e che permette di metterli a conoscenza di sconti, novità, promozioni riservate, o addirittura scadenze importanti.
5 Frasi Pubblicitarie Perfette da Inviare via SMS
Partendo dal fatto che uno spazio testuale può contenere in media fino a 150-160 caratteri, bisogna perciò saper essere diretti e coincisi in ciò che si vuole comunicare con il messaggio.
Ed ecco che alcuni esperti del marketing, dopo vari studi, hanno pubblicato una top-five su quelle che sono le frasi d'effetto che hanno più efficacia nelle campagne pubblicitarie via sms. Ci sono alcune leve che stimolano la decisione. Le parole sono un' arma a doppio taglio: l' ordine sbagliato, una in più, od una in meno, e si rischia di perdere quel clienti importante per cui abbiamo faticato tanto!
Abbiamo provveduto quindi ad elencarvi di seguito LE 5 FRASI AD EFFETTO DA PROVARE ASSOLUTAMENTE:
- 1. Metti un limite all’offerta
“ESTETICA SOLE: Abbonamento 10 Lampade a 50€ invece di 75. Prenota subito il tuo: 02-250…” Oppure: “CENTRO FISIO: Ultima settimana di promozione sui massaggi schiena. Prenota subito il tuo ciclo con il 30% di sconto al 021243.. Link al sito”.
- 2. Promozioni flash
“Grandi occasioni al NEGOZIO DI SCARPE di via Roma 9. Acquista oggi un paio di scarpe e avrai lo sconto del 50% sul secondo paio per te o un’altra persona”.
- 3. Proponi una vincita
“Al CENTRO DEL LIBRO è la giornata della fortuna. Rispondi Sì per VINCERE uno sconto del 20% da spendere in cancelleria”.
- 4. Offri informazioni utili
“Finalmente è arrivata la nuova LINEA BIO che rispetta la pelle al CENTRO ORCHIDEA, via Parigi 2. Rispondi OK per provarlo con lo sconto del 20% o chiama: 0123…”.
- 5. Poni un problema e dai la soluzione
“Basta arrivare sempre in ritardo!Al negozio WATCH in via dell’Edera risparmi il 30% sui nuovi orologi a ricarica solare, senza batterie. Rispondi Ok per ricevere il coupon”
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