Up & Cross Selling per la Tua Palestra
Utilizzare l’SMS Marketing per promuovere la tua palestra è un ottimo modo per fidelizzare i clienti che hai già e incentivarli a frequentare la tua sala macchine o i tuoi corsi. Perché?
Le possibilità di fare up selling e cross selling con questo strumento sono molto alte, di seguito ti spiegherò tutti ti dettagli.
I motivi per scegliere l’SMS Marketing come canale per promuovere la tua palestra sono differenti:
Aggiungi qui il testo dell’intestazione
- Efficacia: gli SMS vengono letti dopo tre minuti dall’ invio nel 98% dei casi;
- Velocità: il recapito dei messaggi è istantaneo;
- Universalità: raggiungono smartphone o cellulari, e dunque il tuo potenziale acquirente, a prescindere dal luogo in cui si trova o dalla copertura dati;
- Personalizzazione: nel caso in cui tu abbia la necessità di aggiungere al tuo messaggio ulteriori informazioni che ti portano ad andare oltre i 160 caratteri, potrai aggiungere un link nella parte finale del messaggio che accompagnerà poi il tuo utente su una landing page creata per uno specifico obiettivo.
Inoltre, come ti avevo anticipato, consentono di spingere un cliente verso offerte sia in up selling che in cross selling: strategie ottime per fidelizzare chi è già tuo cliente.
Up Selling con l’SMS Marketing:
L' Up Selling è una strategia che mira a far acquistare al cliente prodotti o servizi dal valore maggiore rispetto a quello richiesto in precedenza, proponendo un incentivo.
Ad esempio, punta su chi usa pacchetti mensili per proporre un upgrade con offerte vantaggiose per sottoscrivere abbonamenti più lunghi!
Un' ipotesi di testo SMS:
“Palestra XXXX: Acquista l’abbonamento trimestrale per il corso X entro il giorno X , avrai uno sconto del 20% sul pacchetto semestrale. Rispondi SI per essere ricontattato.”
O ancora:
"La tua Palestra XXXX: Solo per te, che frequenti i nostri corsi di pilates, il pacchetto mensile All Inclusive (2 corsi + sala macchine) a solo X euro. Rispondi SI per ricevere i dettagli.”
Cross Selling con l’SMS Marketing:
Il Cross Selling fa riferimento ad una strategia di vendita basata su l'acquisto di un prodotto o servizio che ti permetterà di ottenerne un' altro complementare in aggiunta al primo (una sorta di 2x1).
L’esempio può essere rappresentato dal corso di fitness dedicato alle mamme alle quali proporre un ingresso gratuito alle attività per bimbi offerte dalla palestra.
Un' ipotesi di testo SMS:
“Palestra XX: Ciao genitore X, con l'abbonamento trimestrale al corso di fitness avrai uno sconto del 10% per quello di arti marziali per per bimbi, che si tiene alla stessa ora. Rispondi SI per i dettagli.”
Una strategia utile per coltivare la relazione col cliente e aumentare la fidelizzazione.
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