Vuoi Promuovere Il Tuo Negozio? Affidati Al Mobile Marketing
Hai aperto un’attività commerciale tutta tua e sei alla ricerca di informazioni su come promuoverla. Il digital sicuramente offre numerose opportunità in questo senso, e cercando su Google se ne trovano davvero tante.
Ebbene, sono così tante che il rischio di sceglierne una poco appropriata per il tuo business è alto.
Niente paura, ti aiuterò a fare chiarezza: scorri con calma questo testo, troverai tutte le indicazioni su come promuovere il tuo negozio grazie al Mobile Marketing.
Perché scegliere il mobile marketing?
Perché i dati parlano chiaro: il numero delle persone che usa i dispositivi mobili è in costante crescita.
Il 65% della gente trascorre il proprio tempo sul mobile e il 66% controlla lo smartphone più di cinquanta volte al giorno.
Insomma, lo smartphone è diventato la finestra attraverso cui la totalità (o quasi) degli italiani osserva il mondo e si informa.
Le strategie di Mobile Marketing consentono di raggiungere il tuo target a prescindere dal luogo in cui le persone si trovino ed in qualsiasi momento della giornata, accorciando le distanze tra utente e brand, con maggiori possibilità di incrementare le vendite.
Hai la possibilità di veicolare messaggi sugli smartphone del tuo target utilizzando diverse modalità:
- 1. Geo-localizzazione;
- 2. Pubblicità;
- 3. Social.
Nel tuo caso, per promuovere il negozio presso una audience locale, ti consiglio di attivare campagne di SMS Marketing e Facebook Ads.
Esempi di Strategie
Ipotizziamo che ti occupi di PET care e la tua attività sia in fase di avvio, il tuo negozio ha quindi un immediato bisogno di visibilità.
Potrai creare una campagna Marketing SMS da destinare ad un database profilato e quindi, davvero interessato. Nel caso in esempio ti rivolgerai ad utenti che abitano a 20-30 km dal tuo punto vendita.
L'SMS potrà veicolare l'invito ad un evento che si terrà nel tuo negozio: un veterinario parlerà della differenza tra un tipo di alimentazione ed un'altra, ed i partecipanti avranno inoltre diritto ad una visita gratuita da parte del veterinario.
In questo caso la valutazione dello stato di salute del loro animale, a cui sono molto legati, sarà un incentivo valido per l' utente per venire a trovarti, ed inoltre attirerai la loro attenzione trattando tematiche interessanti durante l’incontro.
Come fai a saperlo?
Oltre alla campagna di SMS marketing avrai acceso delle Ads su Facebook: utile per profilare in modo dettagliato la tua audience.
Il tuo post sponsorizzato sull’ evento potrà essere destinato ad un target di questo tipo:
- uomo-donna,
- dai 18 ai 60 anni,
- residente a 20/30 km dalla tua attività,
- interessato al benessere del proprio PET.
Per questo obiettivo, il piano editoriale della tua Pagina Facebook aziendale sarà focalizzato sull ’evento: posterai per esempio informazioni sul modo per raggiungere il negozio, gli orari, i dettagli sull’ intervento del veterinario e i prodotti/servizi che offri.
Ora hai le idee più chiare su come promuovere il tuo negozio. Per avere un quadro completo su come acquisire nuovi clienti scarica la guida!